Sabato 26 aprile alle ore 16.30, Salone Ristorante BRONZETTI, il Circolo della Lirica di Padova presenta un coinvolgente concerto lirico-teatrale dal titolo “Tenore vs Baritono – Amici o nemici?“.
Protagonisti di questo evento saranno il tenore Carlos Natale e il basso baritono Alberto Comes, accompagnati al pianoforte dal M° Cristiano Zanellato, in un appassionante confronto tra due timbri maschili che, nella tradizione operistica, incarnano da sempre rivalità, contrasti e inattese complicità.
Il programma propone una selezione dei più celebri duetti del repertorio lirico italiano e francese, da Verdi a Donizetti, da Puccini a Gounod, passando per Bizet e Mascagni. Scene indimenticabili tratte da opere come La forza del destino, Don Carlo, L’elisir d’amore, Carmen, Gianni Schicchi e altre ancora, offriranno al pubblico uno spettacolo carico di tensione teatrale, ironia e pathos.
Carlos Natale, tenore argentino di fama internazionale, ha calcato i palcoscenici di importanti teatri in Europa e Sud America, distinguendosi per la brillantezza del timbro e la presenza scenica. Interprete raffinato e versatile, vanta un vasto repertorio che spazia dal belcanto al verismo. Alberto Comes, basso baritono pugliese, ha collaborato con prestigiose istituzioni liriche in Italia e all’estero. Dotato di voce potente e duttilità interpretativa, si è affermato in ruoli drammatici e brillanti, con una particolare predilezione per i personaggi di Verdi e Mozart.
A sostenere il dialogo musicale tra i due cantanti sarà il pianista Cristiano Zanellato. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della lirica, ma anche per chi desidera scoprire – attraverso il gioco teatrale del “duello vocale” – il fascino intramontabile dell’opera.
SALONE RISTORANTE BRONZETTI (ex Koffler, ex TEN), Via Bronzetti 54 – Padova.
Sabato 26 aprile h 14.30, chiusura accesso sala h 16.15.
Prenotazione ai numeri 349 802 6146 – 380 759 6925 – 335 630 3408.
Informazioni: