Il 29 settembre il Museo sarà presente con un banchetto in Prato della Valle per la Festa del Volontariato di Padova, mentre il 13 ottobre aderirà alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (FAMU).
In entrambe le occasioni, l’ingresso sarà gratuito, offrendo a tutti la possibilità di esplorare la collezione.
Inoltre, per festeggiare il Natale nella splendida Sala Rossini del Caffè Pedrocchi ci sarà una straordinaria proiezione con la Lanterna Magica, curata dalla fondatrice e lanternista Laura Minici Zotti.
Il 15 dicembre, mostrando antichi vetrini, il pubblico verrà trasportato in un affascinante viaggio attraverso la Venezia di fine Ottocento, in uno spettacolo unico che saprà incantare grandi e piccoli.