Cerca
Close this search box.

Ci Vediamo A New York

24 NOV 2024EVENTO CONCLUSO
Altro

CI VEDIAMO A NEW YORK

Commedia Musicale di e con Stefania Miotto alias #lacantantelirica e Federica Santinello.

Musica dal vivo con i Full Moon Quartet

Domenica 24 novembre 2024, ore 17:00 Teatro Don Bosco Via De Lellis nr. 4, Padova

Spettacolo a sostegno delle bambine e mamme della Missione di Suor Laura Girotto in Etiopia in collaborazione con l’Associazione Amici di Adwa

Alla vigilia della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, arriva sul palcoscenico del Teatro Don Bosco “Ci vediamo a New York”, una commedia musicale esilarante per celebrare con leggerezza e risate il talento, la grinta e la determinazione delle donne. Le vere protagoniste sono due figure femminili di carattere:

Federica Santinello, un’impresaria teatrale esigente ma dall’umorismo pungente, e Stefania Miotto, un’eclettica cantante capace di interpretare con strepitosa bravura una galleria di improbabili candidate ai provini.

 “Zitto e suona!” è il celebre motto di Federica, che seleziona gli artisti con piglio deciso e battute taglienti:

 “Solo perché gli ho detto che era un ottimo mimo” ammette candidamente dopo aver fatto piangere un malcapitato cantante.

La trama ruota attorno alla rocambolesca selezione organizzata da Federica per trovare una sostituta alla star Tilde Moreja, infortunatasi prima del tour mondiale “From Trambacche to USA”.

Un susseguirsi di esilaranti equivoci e colpi di scena in cui Stefania dà vita a una serie di personaggi stravaganti, spaziando con grande versatilità tra generi musicali diversi come l’opera lirica, la canzone napoletana e la musica popolare, in un vero tour de force vocale.

Tra risate e straordinarie performance canore, un colpo di scena finale vedrà l’impresaria alle prese con una decisione cruciale: riconoscere o meno il talento poliedrico della cantante. Riusciranno, infine, a partire per la grande tournée? Il sorprendente epilogo è destinato a stupire il pubblico, celebrando l’arte e la determinazione femminile con un inno alla grinta e alle doti artistiche delle donne, capaci di superare ogni ostacolo con tenacia.

Il concerto è a sostegno della missione di Suor Laura Girotto in Etiopia in collaborazione con l’associazione Amici di Adwa, che dal 1998 si occupa di cooperazione allo sviluppo, beneficenza, sostegno a distanza ed aiuto alla popolazione dell’Etiopia.

 Ad Adwa in particolare, l’aiuto si concentra sulla missione e l’ospedale “Kidane Mehret”, fondati da suor Laura Girotto e grazie all’aiuto dei benefattori: l’obiettivo è quello di dare autonomia economica, cibo, cure e assistenza sanitaria ad una popolazione segnata per anni dalla guerra, da carestie e da gravi carenze nel sistema sanitario.

Posti numerati € 20, bambini under 12 gratuiti.

Prevendite: Tabaccheria via Nazareth 26/28, biglietti disponibili anche online e alla Biglietteria del Teatro Don Bosco il giorno dello spettacolo.

Infoline 3889507688

Tickets online:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ci-vediamo-a-new-york-1042152705797 https://www.imusicipatavini.it/etn/24-11-2024-ci-vediamo-a-new-york-teatro-don-bosco/

Ufficio stampa:

I MUSICI PATAVINI

www.imusicipatavini.it

tag:

C.so V. Emanuele, 116, PADOVA
+39 3472200912

Può interessarti anche

Amici della Musica | Concerto d’organo- Omaggio a Ravel e Messiaen

Passeggiando per Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.