“Happy Music”
Alex Paxton (trombone, musiche)
Ensemble degli Intrigati (multistrumentale)
Andrea Molino, direttore
Programma
Ensemble degli Intrigati è un organico specializzato nel repertorio d’avanguardia. Il gruppo promuove un repertorio in grado di cogliere le diverse declinazioni dei linguaggi più moderni e attuali, lavorando sia su brani commissionati ad hoc che sul grande repertorio contemporaneo.
Dal 2018 ha eseguito più di 20 prime assolute, scritte da compositori provenienti dalle più prestigiose istituzioni nazionali ed internazionali. Concepito come un organico modulare e versatile, in grado di presentarsi in forma
zioni varie, si è già esibito con successo nella edizione 2023 di Scatola Sonora di Barco Teatro in un concerto site-specific.
In questa occasione, l’ensemble si presenta in formazione di sestetto (Francesco Checchini flauto e ottavino; Francesco Darmanin clarinetto e clarinetto basso; Michele Pierattelli violino; Dagmar Bathmann violoncello e voce; Omar Cecchi percussioni; Massimiliano Cuseri pianoforte; Davide Vannuccini elettronica) e si esibisce in collaborazione con il trombonista-compositore inglese Alex Paxton, con il quale esegue brani di repertorio e di sua nuova improvvisazione.
Dirige l’ensemble il M° Andrea Molino.
Introduzione all’ascolto a cura di Francesco Antonioni.
Informazioni
Il bar di Barco Teatro è aperto dalle ore 19.00 alle ore 20.15 con gustosi cicchetti e aperitivi preparati dalla chef Claudia Fioraso di Clafè Lab e da gustare in attesa o durante il concerto.
Tutti i concerti sono sempre anticipati da esperti musicologi che introducono al pubblico i temi dei diversi repertori.
Prenotazione e programma completo sul sito www.barcoteatro.it