Cerca
Close this search box.

Aquarium Creature del Mare

3 - 19 APR 2025
Altro

“Aquarium – creature del mare”

Alla scoperta di mari e oceani con dal 3 al 19 aprile in mostra oltre 100 riproduzioni di animali e realtà virtuale

Tutti possono diventare esploratori subacquei per un giorno, con anche la guida di un biologo marino e la possibilità di entrare in un sottomarino: è quanto succederà al centro commerciale Le Brentelle, l’esclusiva mostra didattica realizzata da Publievent in collaborazione con il WWF, dedicata in particola modo ai bambini in età scolare.

Quattro ambientazioni tematiche (Artico, Atlantico, Indiano e Pacifico), oltre 100 esemplari marini fedelmente riprodotti in vetroresina, un percorso multisensoriale con i visori 3D per osservare pesci e fondali marini:

 se l’allestimento è sempre visibile durante gli orari di apertura del centro commerciale, tutti i giorni dalle 16 alle 19 (il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 13) si può approfittare di una visita guidata gratuita con un biologo marino.

Creature marine nel loro habitat naturale e un sottomarino

“Aquarium – creature del mare” è un progetto di edutainment, ideato e realizzato da Publievent con la collaborazione del WWF, che permette di esplorare ben quattro ambientazioni, una per Oceano: Artico, Atlantico, Indiano e Pacifico. Per ogni ambientazione sono presenti due aree nelle quali sono riprodotti fedelmente oltre 100 esemplari di creature marine inserite nel proprio habitat naturale con una scenografia curata in ogni minimo dettaglio e corredata da teche informative sulla vita, le abitudini e la storia degli esemplari presenti.

Il percorso prosegue nell’area multimediale con un’esperienza virtuale unica che si svolge all’interno di un sottomarino giallo:

i partecipanti indosseranno dei visori 3D di ultima generazione, che simuleranno l’immersione nel mare più profondo, tra coloratissimi pesci e altre creature del mare, per conoscere quanto la biodiversità marina sia fondamentale per l’equilibrio del nostro pianeta. Con l’ospitare e promuovere questa iniziativa, Le Brentelle continua il suo impegno a proporre ai visitatori e, soprattutto, alle famiglie occasioni di svago che hanno anche un forte messaggio sull’importanza dell’ecosostenibilià.

Gli eventi speciali durante “Aquarium”

“Aquarium” sarà anche fonte di ispirazione artistica.

 Proprio in occasione della mostra, la libreria Giunti al Punto del centro commerciale organizza due iniziative speciali per i sabati 12 e 19 aprile.

Nel corso delle due giornate si terranno 4 laboratori da un’ora e mezza (ore 10, 11.30, 15.30 e 17), condotti da un Disney artist, un disegnatore ufficiale della casa di produzione, che insegnerà ai bambini qualche “trucco” del mestiere prendendo spunto da La Sirenetta e Alla ricerca di Nemo.

Ogni partecipante riceverà un attestato e, in regalo, il libro Generazione Oceano firmato proprio Disney.

È consigliabile prenotare la partecipazione direttamente alla libreria tel. 049 634561.

Infine, grande protagonista dell’ultimo giorno di mostra sarà Brent, la mascotte del centro commerciale:

il simpatico castoro sabato 19 aprile farà compagnia ai bambini che verranno a visitare “Aquarium”, regalando loro una dolce sorpresa che anticipa la Pasqua.

Brent girerà per il centro commerciale dalle 10 alle 13 e alle 16 alle 19. 

Tutte le info qui: https://centrolebrentelle.it/newseventi/aquarium/ 

tag:

Via della Provvidenza 1 , Rubano
0039 049 8977144

Può interessarti anche

Padova Urbs Organi | Convergenze

Amici della Musica – A. NAVARRA e L. PIERDOMENICO

OPV Families&Kids 2025 – Pierino e il lupo

Concerto al Noce

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.