Anche quest’anno Anime Verdi è una gradita conferma e apre, per un intero weekend, alcuni tra i più bei giardini di Padova.
Tra alberi secolari, piante esotiche, prati lussureggianti, siepi, fioriture e architetture che profumano di storia, i visitatori possono godere di una città inedita e sorprendente, caratterizzata da cura e incanto tali da mozzare il fiato.
Incrociarsi tra le vie riconoscendosi dal pass o da una mappa aperta, approfittando delle mille suggestioni del programma abbatte mura e confini, trasformando Padova in un unico grande giardino per due giorni di festa.
Il festival si propone di aprire gli spazi verdi più belli, curiosi e inattesi entro la cinta muraria di Padova consentendo al pubblico di conoscerne la bellezza, la storia e chi se ne prende cura. Il festival non è riservato a tutti gli spazi verdi privati, amorevolmente curati quali oasi di bellezza e di benessere.
Nel corso degli anni, sono stati più di 75 i proprietari che hanno dato la propria disponibilità, trasformando la città in un unico grande giardino.
Anime Verdi accoglie i visitatori con l’ospitalità dei proprietari, la dedizione dei volontari, l’attenzione dei partner e la passione di esperti, guide, artisti e autori che lo animeranno, rendendolo un’esperienza unica e corale al tempo stesso, in cui respirare bellezza e gratitudine a pieni polmoni.