L’associazione di promozione sociale Fantalica APS, propone una rassegna di incontri culturali, eventi, visite guidate,con l’obiettivo di valorizzare una delle aree del centro cittadino più suggestive della città di Padova, il rione Portello.
Dal 6 maggio al 4 luglio, il progetto PORTELLO SEGRETO, renderà protagonista il borgo del Portello di Padova, guidando il pubblico in un affascinante viaggio tra spiritualità, tradizioni popolari e sapere razionale, esplorando quel sottile confine in cui religione, credenze e scienza si sono intrecciate nel corso dei secoli, dando vita a confronti, contaminazioni e talvolta a scontri epocali.
Il tema scelto per il decimo anno TRA SACRO E PROFANO attorno al quale si svilupperanno incontri, visite a monumenti, offrirà l’occasione per una serie di riflessioni e approfondimenti che andranno ad intrecciarsi con la storia della città di Padova. Particolare attenzione verrà posta all’inscindibile intreccio tra la storia della città, la sua spiritualità e le antiche tradizioni, leggende, miti, credenze che hanno determinato la sua evoluzione e in alcuni casi anche la spinta verso nuove conoscenze.
Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito www.fantalica.com
—
Per Info e prenotazioni:
Associazione Culturale Fantalica APS
Tel. 049 2104096 / Mobile 348 3502269
Orari: dal lunedì al venerdì 10.00-14.00/16.00-20.00