La Fiera della zootecnia di Rustega di Camposampiero è uno degli eventi fieristici più attesi, unico nel suo genere e legato al settore zootecnico e alle tradizioni culturali.
Con il 2025 si raggiunge la 47^ edizione.
Data la sua forte storicità e coadiuvata dalle associazioni regionali di settore, la fiera di Rustega porta come protagonisti tutti gli animali da allevamento partendo dagli equini, con una presenza delle razze che si trovano nel territorio del Nord-Est, e dai bovini dove per anni è stata protagonista la razza Frisona tramite appositi concorsi regionali.
La Fiera vedrà la partecipazione di circa 250 operatori del settore, si svolgerà su 4 aree tematiche per una superficie totale di circa 18.000 metri quadri dove si stima che prendano posto circa 400 animali di varie razze ospitati all’interno di appositi spazi fieristici.
A corredo della partecipazione degli addetti al settore, l’evento fieristico vedrà la presenza di svariate attrazioni e attività grazie alla presenza di ambulanti di vario tipo (attrezzature tecnico-agricole, esposizione materiale zootecnico, gastronomiche, abbigliamento, ecc.).
Evento gratuito