Cerca
Close this search box.

Amici della Musica- Concerto inaugurale e Un pianoforte per Padova

8 OTT 2024EVENTO CONCLUSO
Altro

La 68a STAGIONE CONCERTISTICA 2024/2025 si apre martedì 8 ottobre p.v.

Il concerto inaugurale è stato affidato al pianista ALEXANDER GADJIEV ed è, da questo punto di vista, emblematico delle scelte degli Amici della Musica. ALEXANDER GADJEV è un giovane artista che la nostra Associazione ha seguito con attenzione fin dai suoi primi passi e che oggi, dopo le prestigiose affermazioni (BBC New Generation Artist, Concorso di Sydney 2021, Concorso Chopin 2022), è presente nelle più importanti sale mondiali, quali ad esempio Wigmore Hall di Londra e Alte Oper Frankfurt.

Ugualmente significativo è il personale programma pensato per il concerto, che affianca i nomi di Beethoven, Chopin, Liszt, Scriabin a quelli di autori dei nostri giorni come Ligeti e Corigliano.

Il concerto di ALEXANDER GADJEV rientra nel progetto “Un pianoforte per Padova”, che raggruppa cinque concerti riservati alle eccellenze pianistiche. Il progetto è sostenuto sin dal 2004 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e nell’edizione ‘24/’25 annovera, oltre ad ALEXANDER GADJIEV, i nomi prestigiosi di ELISSO VIRSALADZE, HERBERT SCHUCH, JEAN-EFFLAM BAVOUZET, ALEXANDRA CONUNOVA con CHRISTIAN ZACHARIAS.

I biglietti sono in vendita online su 2tickets.it, da Gabbia Dischi, via Dante 8 (Padova) e al botteghino dell’Auditorium Pollini la sera del concerto. I biglietti da 5€ (Studenti Conservatorio e Unipd) sono in vendita solo al botteghino del concerto.

Info: https://www.amicimusicapadova.org/

tag:

via Carlo Cassan, 17, Padova
(0039) 0498750648

Può interessarti anche

Villa Molin e la Dogaressa Morosini | visita guidata speciale

ANTICA.MENTE l Festival della cultura classica e delle letterature antiche

Amici della Musica | Concerto d’organo- Omaggio a Ravel e Messiaen

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.